www.flickr.com

venerdì 25 febbraio 2011

Milano Loves Fashion


...ed in occasione del "Fashion week" milanese, la settimana della Moda... decido di scrivere due righe sull'argomento. Cambio per questo giro lo spirito del blog... e vi racconto la mia "nuova" esperienza nel mondo di chi vive il LifeStyle da professionista del settore.
"Milano: Capitale della Moda?". Quest'anno ci sono anche io!!!
La mia settimana della Moda inizia oggi... o per meglio dire stasera (...senza purtroppo la compagnia della mia preferita fashion-girl). Si tratta di un bel dopo sfilata della French Connection che per l'occasione si è posizionata alla Permanente per un bel launch-party... e stasera magari ne vedremo delle belle!!! ;)

E pensando a Milano, Fashion, Shopping e Stile... faccio un bel salto indietro e vi parlo di qualcosa di nuovo ed interessante che è successo qui nella City quindici giorni fa.
Il 10 febbraio scorso in un bell'albergo situato nel centro di Milano si è tenuto un incontro su "Fashion, Turismo, Web 2.0 & Città" organizzato dalla BeMilano...
Tema dell'Evento, "Milano è ancora la Capitale della Moda?"
...e c'è bisogno di dirlo? Per l'Italia, Milano E' il punto di riferimento della Moda. Ma vogliamo parlarne? E allora parliamone.
Partendo sempre dall'idea, spero non solo mia, che Milano per l'Italia è la capitale della Moda, sento i tanti interventi dei vari opsiti presenti e capisco che qualche problema attualmente c'è... Milano è, ma non si vede. Milano attualmente sta vivendo di rendita! ...è un po' come il famoso studente che "potrebbe ma non si applica"... che "le basi le ha, ma non approfondisce"... non dovrebbe adagiarsi troppo sugli allori di fasti passati, ma sfruttare il suo background per rilanciarsi nel futuro...
Milano, la Milano da bere si è ormai bevuta definitivamente quel suo buon bicchiere lasciandolo vuoto... ed allora? Bisogna reinventarsi... bisogna stuzzicare l'interesse esterno e soprattutto dare SPAZIO AI GIOVANI!!!
Il 10 febbraio allo Starhotel di Piazza Fontana si è parlato proprio di questo. La sala piena di gente interessata. I relatori tanti, diversificati su più aspetti della cosa, ma tutti con una idea in testa... capire e rilanciare.
Io ci credo!!!
Gli organizzatori hanno avuto una gran bella idea proponendo questo momento di riflessione... ora bisogna "solo" passare dalle parole ai fatti.
E' con questo incontro che parte ufficialmente la sfida che BeMilano ha lanciato a tutti gli addetti ai lavori per una Experience Milanese "Turistico/Modaiola" in versione anche 2.0.
...e tre parole mi riecheggiano nella testa da quel giorno: Foto - Fashion - WebDuePuntoZero.
Io intanto mi preparo... poi vedremo che succederà!!!

Per l'occasione vi lascio con il video originale di una delle canzoni che ha fatto la mia infanzia... in tema con il post... video ambientato a Milano... nella Milano da bere... della Moda... già al tempo riconosciuta per questo anche all'estero.

martedì 22 febbraio 2011

Oggi Darko!!!


...ed oggi va così... il cielo a Milano è leggermente plumbeo... è tornato anche il freschino... e mi sono svegliato con Mad World di Gary Jules in versione Donnie Darko.
Oggi va così... oggi mi sento un po' Donnie Darko.
Ma sto scoprendo che in fondo mi piace, in alcuni giorni, svegliarmi un po' così... malinconico ed ombroso... un po' "lupo solitario"... ogni tanto ci sta! E comunque fa parte del mio essere... del mio essere un po' una "Anima Nera".
Poche righe... inutile arricchire e colorare di frasi quello che oggi colorato non è!
Oggi mi va bene anche così... Oggi io Darko... e PUNTO.

...vi lascio con testo e video della splendida canzone dei Tears for Fears interpretata da Gary Jules, MAD WORLD... in lingua originale, che rende meglio!!!

All around me are familiar faces
Worn out places - worn out faces
Bright and early for their daily races
Going nowhere - going nowhere
And their tears are filling up their glasses
No expression - no expression
Hide my head I want to drown my sorrow
No tommorow - no tommorow

And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I'm dying
Are the best I've ever had
I find it hard to tell you
'Cos I find it hard to take
When people run in circles
It's a very, very Mad World

Children waiting for the day they feel good
Happy Birthday - Happy Birthday
Made to feel the way that every child should
Sit and listen - sit and listen
Went to school and I was very nervous
No one knew me - no one knew me
Hello teacher tell me what's my lesson
Look right through me - look right through me

lunedì 21 febbraio 2011

Abercrombie &... GYM: 3 piani di morbidezza


Entrare da Abercrombie & Fitch è un po' come immergersi in un mondo... altro.
Se dovessi riassumerlo in due parole direi "Buio e Colori".
Il buio è la "luce" che predomina per i tre piani dello store. I colori sono quelli dei capi e delle illuminazioni ovattate e quasi mai bianche che li mettono in risalto.
Un'entrata sobria, con due sole placche metalliche con il nome del brand, e si è accolti da due fusti in tenuta da security e qualche "manichino vivente".
"Vuoi una foto con noi?" Mi chiede una bella ragazza. "No, grazie... io non sono più molto TEEN." E lascio lo spazio ai bambinetti intorno, tutti molto ansiosi di essere scattati. Ma l'idea comunque ti illumina un po' l'Ego.
Superato il primo step una musica dal sound battente ed inebriante ti avvolge e ti fa sentire già molto Aber.
Felpe, pantaloni, t-shirt colorate, camicie molto country sono le uniche cose che risaltano nel buio degli spazi... e ti fanno venire la voglia di uscire con mezzo negozio nelle borse. Tanti colori e molte fantasie tutte rigorosamente applicate e mai stampate... come piace molto a me.
Prima di avventurarmi nel mondo Aber qualcuno mi ha detto "Ma poi quelle robe quando e dove te le metti?"... io per ora ho iniziato con un sobrio set da Palestra-e-non-solo composto da 2 T-shirt ed un paio di pantaloncini... ma penso che molto presto amplierò questo set... già in previsione ci sono infatti almeno un paio di felpe.
Il cotone spesso e morbido dei capi mi fa già pensare che amerò i miei attuali acquisti. ^__^
A&F... a presto!!!
Caro Ale, hai perso la scommessa!!! Ho trovato un mondo di cose per me!!! ;-) hi hi hi

Ed il pensiero del nuovo Gym-Set molto fashion mi rimanda ai tre mesi ormai passati all'MHC, la mia Palestra.
Andrea, non puoi pensare in soli tre mesi di recuperare tutto quello che non hai dato in oltre 10 anni. Dieci anni di gozzoviglie, di vita poco sportiva, di grandi fumate di havana dopo pantagrueliche cene di gala, di chili su chili presi in tutti quegli anni... e poi... in neanche 3 mesi... persi di botto. L'organismo ne risente... deve abituarsi al calo così rapido di oltre 14 chili... deve riorganizzare le sue risorse e capire come e dove redistribuirle. E tu cosa fai per aiutarlo? Ti butti in Palestra!!! Eh si, ora che il peso è calato, devo tonificare... devo "riprendere forma"... e tu spingi... vai oltre la scheda... cerchi di forzare pensando di riuscire ad ottenere risultati prima del previsto... ma devi avere pazienza... CAZZO!!! ... non puoi pensare di rimetterti in forma in soli 3 mesi di palestra e pergiunta con meno energie del previsto.
Non puoi veramente credere di cancellare 10 anni di corpo bistrattato in pochi mesi di attività. Qualcosa si inizia a vedere... ma i risultati veri si hanno nel lungo periodo. Non esistono soluzioni veloci e valide. Come vale per altro, vale anche per il corpo. Perseveranza!!! Volere è Potere!!!
...ed anche oggi, come tutti i lunedì, mercoledì e venerdì... vedremo di fare del nostro meglio per migliorarci... per "aggiustare" un pezzettino in più di fisico.

...e sempre rigorosamente a ritmo di buona musica!!! ^__^

giovedì 17 febbraio 2011

Wait 4 me... I'm coming... ^__^


...ed a volte ti capitano cose così come per caso... accendi il computer e trovi una amica che ti manda un qualcosa che ti riapre il cuore... e capisci che dopo aver "aspettato il sole"... ora comunque... nonostante tutte le seghe mentali e tutti i pensieri legati al tuo percorso di crescita... sei già un altro uomo.
Inizi un veloce elenco mentale di tutto il nuovo... e ti accorgi che già tanto è cambiato... che sei cambiato tanto... e ti piaci così...
La strada per migliorarsi non finisce mai... io la penso così... ma per il momento posso dirmi già soddisfatto.
Oggi non c'è il sole... e per un metereopatico come me non è il massimo... ma sento tanto calore intorno a me.
Oggi non era una giornata da post... ma si sa... le cose accadono quando devono accadere... ed alla fine è andata così!!!
...e quindi mi dedico questa bella canzone ... che dedico anche a tutti voi!!!

Lontano dal tuo sole - Neffa (2009)

Sono pronto per rialzarmi ancora,
è il momento che aspettava e ora
nonostante questo cielo sembri chiuso su di me
nessuno mi vede
nessuno mi sente,
ma non per questo io non rido più.
Io son qui in un mondo che ormai
gira intorno a vuoto
lontano dal tuo sole
piove, ma io qualche cosa farò
per sentire ancora
tutto il calore che ora non ho
e avere un po' di pace che ora non ho
e luce nei miei occhi che ora non ho
un direzione giusta che ora non ho
che ora non ho

Sulla strada
troppe stelle spente
la tua mano ora servirebbe
tutta la gente alza il dito
e poi lo punta su di me.
Nessuno mi crede, davvero innocente,
ma non per questo io non vivo più.
Io sono qui in un mondo che ormai
gira intorno a vuoto
lontano dal tuo sole,
piove mai io qualche cosa farò
per sentire ancora
tutto il calore che ancora non ho
e avere un po' di pace
che ora non ho
e luce nei miei occhi
che ora non ho
un direzione giusta
che ora non ho
E avere un po' di pace
che ora non ho
e luce nei miei occhi
che ora non ho
una direzione giusta
che ora non ho


mercoledì 16 febbraio 2011

Viva i Romantici


Ed oggi è uscito il nuovo album dei Modà....
PRESO!!! Di prima mattina... tramite iTunes... acquistato l'album completo... il mio primo acquisto musicale da iTunes... il mio primo acquisto musicale dopo oltre un anno.
Ma non potevo esimermi dall'acquistare la mia biografia NON AUTORIZZATA (...ed io non gli ho mai dato il permesso di scrivere di me... ecco!!!)...
E mi andava di "festeggiare" l'uscita così... con un post musicale...
"Vittima" e "Tutto non è niente" (le mie due preferite insieme ad Arriverà di queste prime fasi di ascolto) su YouTube non ci sono ancora... quindi vi dovrete "accontentare" della sanremese "Arriverà" feat Emma.
Buon ascolto!!!

Piangerai…
come pioggia tu piangerai…
e te ne andrai…
come le foglie col vento d’autunno triste tu te ne andrai…
certa che mai ti perdonerai…

Ma si sveglierà… il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà…
E cambierai… la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai…
E arriverà… il sapore del bacio più dolce e un abbraccio che ti scalderà…
Oh arriverà… una frase e una luna di quelle che poi ti sorprenderà…
Oh Arriverà… la mia pelle a curar le tue voglie… la magia delle stelle…

Penserai… che la vita è ingiusta e piangerai…
e ripenserai… alla volta in cui mi hai detto no…
Non ti lascerò mai…
poi di colpo il buio intorno a noi…

Ma si sveglierà… il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà…
E cambierai… la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai…
E arriverà… il sapore del bacio più dolce e un abbraccio che ti scalderà…
Oh arriverà… una frase e una luna di quelle che poi ti sorprenderà…
Oh Arriverà… la mia pelle a curar le tue voglie… la magia delle stelle…
La poesia della neve che cade e rumore non fa…

lunedì 14 febbraio 2011

Chiacchiere con una amica...


-Ciao Andrea, come stai? Ultimamente mi sono letta un po' degli archivi del tuo blog e alcune cose mi sembra che le ho pensate io... come procede il tuo "percorso"?

-Ciao stellina, attualmente procede che non lo so... tra alti e bassi. L'unico denominatore comune che ho trovato è che il mio cuore è diventato di pietra. Non ne vuole proprio sapere di investire... troppo segnato dalle esperienze passate... per ora quindi mi sto dedicando principalmente a me.

-Vedi Andre, ti posso capire. Dopo sette anni di matrimonio fallimentare, sono ormai tre anni che cerco di rimettermi anche io in pista. Ma sento sempre una pietra al posto del cuore. Ed ogni volta che trovo qualcosa di bello, un po' la paura di soffrire ancora, un po' il freddo della pietra che ho dentro, mi fanno venire voglia di tornare sui miei passi e di mollare il colpo. Poi però mi dico che ormai sono in ballo, e che a questo punto mi conviene lasciar andare le cose come devono andare, perchè comunque la vita va vissuta, non si possono vivere solo le certezze. E questa ormai per me è la terza volta che mi rimetto in gioco.

-Ah! Già la terza? E come hai fatto a non sprofondare? Io non so onestamente come reagirei ad una ennesima doccia fredda. Forse è anche per questo che, nonostante stia trovando tante belle situazioni, non me la sento più di investire. Quando potrei magari fare il salto, creo distacco... mi si blocca qualcosa dentro... non so come spiegartelo. Mi adagio e mi dico che per ora va bene così... e mi sento il vuoto dentro.

-Caro Andrea, non è facile, lo so. Ci sono passata molto prima di te. Ma le porte e gli ostacoli che ti trovi davanti li devi superare, non li puoi sempre aggirare o far finta che non ci siano. Aprile ste benedette porte... cosa pensi ti possa accadere di peggio del perdere un'opportunità? Se le cose dovessero andare male, a parte un po' di delusione, è come se non fosse successo niente... ma se dovessero invece andare bene? Il gioco a volte vale la candela... e vivere di rimpianti non ti porterà da nessuna parte. E tu, facendo così, non fai altro che riempirti di rimpianti.
Quello che ormai ho capito è che siamo un po' delle fenici che si rialzano sempre dalle proprie ceneri...

-Cara amica mia, che ti devo dire? Io so solo che ora mi sento così... e sono stanco... e non ho voglia di forzarmi... mi do tempo... ed intanto mi godo quel che c'è, per come lo riesco a vivere ora. ^__^

domenica 13 febbraio 2011

Eden?

[Isabelle Planté - La cité des songes]


Ripartire analizzando TUTTI I MIEI SBAGLI,
dopo aver spurgato tutto il VELENO che avevo dentro,
nessun COLPO DI PISTOLA per il povero ISTRICE,
solo la ricerca di qualcosa di INCANTEVOLE
...il mio EDEN?

venerdì 11 febbraio 2011

Via da qua?


Ultimamente mi chiedo perchè... perchè mi ostino a restare ancora qua... anche se non sento più che questa è la mia casa... la mia città.
Giorno dopo giorno... notte dopo notte... mi ripeto... ma che ci rimango a fare qua? Dove sto andando? Qui non c'è più niente che mi fa sognare. Ed i miei sogni li nascondo sempre più in fondo pensandone di nuovi.
La mia vita non è qua... e lo so.
Come si fa a non sentirsi più a casa, quando si è a casa propria?
Io di case purtroppo ne ho avute tante... posti in cui ho vissuto anni della mia vita ed in cui mi sono sentito "nel giusto posto". Sempre realtà più piccole della mia "Milano da bere"... sempre comunque città... ma con una base in comune che qui trovo sempre meno: l'Umanità... la voglia di socializzare... e con anche un po' di voglia di socievolizzare.
Ho sempre vissuto di universi paralleli... a Milano uno... a Biot un altro ed a Francavilla un altro ancora... io e solo io sono stato l'intersezione tra questi tre "insiemi"... per il resto non c'è stato il minimo contagio di uno nell'altro. Tutto chirurgicamente studiato!!! E c'era quindi l'Andrea di Milano, che era diverso dall'Andrea Abruzzese e che era a sua volta diverso dall'Andrea Francese... una modalità per ogni luogo. Questo è stato... e lo ammetto pubblicamente solo ora, pur sapendolo da tanto tanto tempo.
Oggi questo non è più... con la rinascita, ne è rimasto soltanto uno... un po' stile Highlander... che ora qui inizia a starci stretto.
Ho bisogno di espandermi.
Le soluzioni sono quindi due: riscoprire una Milano che forse non c'è più... ricominciare nel giusto posto.
Chi vivrà vedrà!!!

... e comunque.... ciò che non ti uccide ti rende più forte! ;-)

giovedì 10 febbraio 2011

Biemdabliueffeottocentoerre


è difficile da spiegare... la sensazione è sempre unica... indescrivibile… è qualcosa di pancia... che ti prende la testa... e che come accade in palestra attiva adrenalina ed endorfine a manetta.
La moto... una brutta bella passione per chi ce l'ha. La moto... una droga irresistibile... che d'inverno crea un vuoto... e quando ti rimetti in sella ti fa sentire che ti è mancata, con tutte le emozioni che genera.
La moto... la moto è peggio di una puttana... al minimo errore ti tradisce... non ti lascia seconde chance... sta tutto a te... se hai cannato... se non la gestisci bene... non fa niente per farti stare su di lei... ti disarciona. Lei la devi prendere, con dolcezza, ma con fermezza e se sei incerto... no… non puoi essere incerto… meglio darci dentro... e se comunque sei incerto... TIENI APERTO!!! ;-)
Ma come una grande donna… quando arrivi alla giusta sintonia… SBRAAAMMM!!! Sono emozioni forti… fluidità dei movimenti… armonia… ritmo… pathos... pif-paf… NON SCENDERESTI PIU’!!!

Oggi a Milano c'è il sole... ed io sono venuto in ufficio in moto… dite che si poteva intuire? ;-)

mercoledì 9 febbraio 2011

Istrice


Subsonica... si riparte... dopo la scoperta di "Colpo di Pistola" (...e grazie Vera!!!) ecco il nuovo singolo che anticipa, insieme ad Eden, la nuova uscita dei primi di marzo... colpito ed affondato! Cheapeau!
12 e 13 aprile le date milanesi... anche se quell'11 aprile di Torino mi stuzzica molto... parliamone!!! ^__^

Lampioni e portici
è andata così
piccola istrice
dagli occhi bui

quel bacio alcolico
rossetto e guai
è stato facile
non lo è stato mai

chi ci ricorderà
chi ti farà ridere
per chi ti smarrirai
chi userà lo sguardo tuo
chi lo fa al posto mio
io dove sarò

tra il fiume e i portici
già buio alle sei
cuore selvatico
quanti anni hai

non dirmi amore mai
ma incantami, dai
e’ così facile
non lo è stato mai

chissà chi pungerai
chi ti farà piangere
chi ti addormenterà
chi userà lo sguardo tuo
chi lo fa al posto mio
io dove sarò

nella città
che ha il cuore di un istrice
ti cercherò
in un traffico d’anime

chi ci ricorderà
chi ti farà ridere
per chi ti smarrirai
chi userà lo sguardo tuo
chi lo fa al posto mio
io dove sarò


lunedì 7 febbraio 2011

Piacevolmente insensibile


Hey, c'è qualcuno li dentro?
hey, fammi un cenno se puoi sentirmi!
C'è qualcuno in casa?

Su dai... ora!

Capisco che sei depresso, ma io posso alleviare le tue pene, aiutarti a rimetterti in piedi.
Rilassati,
Ho bisogno di alcune informazioni prima, giusto qualche fatto essenziale.
Mi puoi mostrare dove ti fa male?

Non c'è più dolore, stai guarendo.

Una nave distante fuma all'orizzonte e tu stai solo nuotando tra le onde.

Le tue labbra si muovono, ma non riesco a sentire cosa stai dicendo.


Quando ero piccolo ho avuto la febbre
e sentivo le mie mani come due enormi palloni.
Ecco, ora ho ancora quella stessa sensazione.
Non so come spiegartelo, non potresti capire.
Questo non è quello che sono realmente,
io ora sono piacevolmente insensibile.

OK, solo una punturina, niente di più, ma potresti sentire un po' di male.
Puoi alzarti?

Penso che stia funzionando... buono! Credo che questo riuscirà a farti proseguire lo show.

Dai, su, è ora di andare.

Ormai non c'è più dolore, stai guarendo.

Una nave distante fuma all'orizzonte e tu stai solo nuotando tra le onde.

Le tue labbra si muovono, ma non riesco a sentire cosa stai dicendo.


Quando ero bambino ho avuto una visione sfuggente, fuori dalla mia portata visiva.

Mi sono girato per guardarla... ma era già andata ed adesso non posso più indicartela...

Il bimbo è cresciuto

Il sogno è svanito
ed io ora sono diventato... piacevolmente insensibile!


Amore stellina... scusami se ogni tanto mi ci metto e ti sembro mezzo pazzo... ma lo so che tanto mi capisci... o almeno lo spero... Ho bisogno di cercare di dare un senso ad alcune canzoni... bisogno.... oddio... amme me piasce ;-) E questo pezzo, questo classico pezzo, dei Pink Floyd, preso dal loro Mitico e Storico MURO (film che consiglio di vedere A TUTTI)... lo si capisce forse meglio con il supporto anche del video... ma anche così rende... Ovviamente si tratta di una mia traduzione un pochetto arrangiata per gustarmi dippiù. Il Pezzo è un "dono" di un amico... quanto tempo!!!

Baci & Abbracci a tutti!!!

A!

sabato 5 febbraio 2011

Come un Cane Sciolto


...e mi ritrovo come nel passato... l'unica definizione che sento ora calzare a pennello per me è... Cane Sciolto.
Erano altri tempi, adesso questo tipo di appellativo immagino non sia neanche molto più in uso... sarà considerato giusto un po' out... ma io è così che mi risento adesso... e ripenso a quando ero più giovane, quando ero più “sgamato”... prima di andare a vivere fuori casa con la mia compagna del tempo.
Le cose non tornano... non si può pensare di far tornare indietro il tempo, e comunque quello che è stato è andato bene nel tempo che è stato... ma ora lo spirito è tornato a quel lontano passato.
Al tempo tutte le compagnie che frequentavo erano la mia compagnia... e nessuna era la mia compagnia. Non mi sono mai fermato fisso a frequentare solo un gruppo di amici.... Amico di tutti, ma con pochi, pochissimi, Amici Veri.
Non potevo stare fisso con una compagnia... accettare tutte le loro scelte e le loro attività... io dovevo sentirmi libero... e decidevo sempre al momento cosa fare e con chi.
Mai legato strettamente a nessuno... sempre disponibile con tutti... ma con la necessità di avere i miei spazi.
Ora sento che questo mio desiderio sta riemergendo... forse è per questo che in questo momento non ho voglia di vincolarmi... sento che voglio essere libero di fare quello che sento al momento... sento che devo dedicare il tempo A ME... per fare quello che mi piace... senza dovermi sentire vincolato a terzi. Avrei tanta voglia di dare... ma sto finalmente capendo che se ora riesco a dare poco, è solo perchè sono ancora troppo concentrato su di me.... e allora... così sia ;-)
Che poi le cose migliori mi son venute sempre così per caso... quindi STAY TUNED!!!!


[La canzone dei Tiromancino (feat Fabri Fibra) l'avevo già messa, lo so... ma loro hanno un grande ascendente su di me... ed a questa temgo particolarmente... mi sembra particolarmente in sintonia con il post sopra scritto]

giovedì 3 febbraio 2011

Moka


E siamo ormai al quarto giorno... finalmente oggi la febbre, sempre sopra i 39, sta iniziando a lasciarmi un attimo di respiro. Quattro giorni chiuso in casa... spossato... a pensare. Niente PC, poca TV, e null'altro.
E ripenso alla domenica appena passata... una domenica di blocco totale in cui anche nella frenetica Milano si possono far le cose con i giusti tempi.
Sveglia per ora di pranzo... colazione mentre il resto del mondo si accinge a pranzare.
Come ormai è rituale da un po' di mesi a questa parte... soprattutto nei giorni di riposo, il caffè me lo prepara la Moka, e non la mia fedele Nespresso.
E penso...
La Moka è rientrata nella mia vita da settembre, uno di quei cambi degli ultimi mesi che mi ha permesso di assaporare meglio le piccole cose della vita.
La Moka, per dirla alla milanese, mi fa perdere tempo... ma a me piace perdere tempo in questo modo... perchè è tempo che dedico a me. Quelli che io definisco "i miei 10 minuti"... che mi permettono di prendere poi tutto con maggiore filosofia e spensieratezza.
In piedi a fatica... una doccia lunga e calda per togliermi dalla pelle i postumi di una serata vissuta... ed in accappatoio mi preparo per il mio momento...
Istruzioni: prendi la Moka dal fornello... smontala... puliscila... asciugala... ricaricala e mettila sul fuoco.
La Moka... quando la prepari... non la puoi abbandonare a se stessa... la devi accudire per evitare di bruciare il caffè... tu le dedichi il tempo e lei ti regala una buona tazzina doppia di caffè.
Nell'attesa una Camel Silver mi tiene compagnia... e capisco che si arriva ad un punto in cui non è sempre valido il “tutto e subito” che ho sempre cercato di avere come leitmotiv della mia vita.
Le cose vanno assaporate nella loro interezza, con i loro tempi... le loro attese... e su questa base... aspettando il profumo ed il borbottio della caffettiera... inzio a pensare a tutte quelle cose che ho poco assaporato... che ho sempre vissuto velocemente... che nello stress della velocità ho fatto pensando già al dopo... con la testa proiettata in avanti... senza godermi il presente.
Ed arrivo ad un punto in cui penso quasi ad una inversione di tendenza...
LENTO E' BELLO!!! ^__^



Related Posts with Thumbnails