www.flickr.com

mercoledì 16 maggio 2012

Ah... ecco... siamo a maggio




Ed è tornato maggio... il mio maggio... che si riconferma il maggio "merdoso" di sempre...

vivi come fosse l'ultimo giorno, pensa come se dovessi vivere per sempre

Vi ho frequentati poco,
spesso vi sono stato vicino... a parlare... a sentire i vostri racconti
e tu che non la smettevi mai con i tuoi prolissi resoconti
ma lo stesso, mi sono affezionato
anche se ci siamo visti di rado ultimamente
e stamattina questa notizia
Ricordo la cena di Natale... con lei bella sorridente... felice
A bere i vostri bicchieri di Champagne... una bottiglia ogni quattro... una bottiglia tutta per me in pratica
Finalmente sposi
Finalmente i sogni che si avverano
...ed ora mi si spezza il cuore
mi sono fatto troppo debole negli anni...
...e penso a te
Business man, imprenditore, industriale, responsabile di Amnesty
Con il tuo modo un po' pacioccone
che nulla potevi fare senza di lei
Neanche muoverti di un metro
e lei qui
e lei lì
...e lei che ti sorrideva con una eleganza di altri tempi
lei ci sorrideva
quasi a rendere più leggere le tante belle parole che avevi sempre per lei
pur apprezzando la spontaneità e la tenerezza di quelle tue parole... del tuo affetto... del tuo amore
il vostro legame... così naturale... così "scontato"
Da sempre vi siete trovati... da sempre vi siete cercati... da sempre eravate voi due

Non ce la faccio... non riesco a scriverti... non riesco ad andare oltre...
tutte le parole mi sembrano inutili e false in questo momento...
E preferisco lasciare un segno, le mie sensazioni, i miei ricordi, su questo mio Diario... che tanto mai leggerai.

Ciao Marina! :***






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails