www.flickr.com

venerdì 1 marzo 2013

Amore è...




L'importante nella vita è imparare... capire le cose... cambiare in meglio... miglirarsi... crescere... sempre. Nella vita c'è sempre da imparare!
Chi non capisce questo è solo uno stolto egocentrico.
Io in questo anno mezzo di limbo ho capito e sto imparando tante cose.
Cercando di fare un percorso di reverse engineer cerco di "proiettare" le sensazioni che provo su eventuali atteggiamenti miei che potrebbero averle innescate in altri in situazioni presenti o passate.
Lo so, molte amiche mi continuano a dire che sbaglio a cercare sempre di trovare la colpa in me, a colpevolizzarmi... ma che ci posso fare? Io cerco di cambiare quello che posso cambiare... e sugli altri è difficile farlo... spesso ti trovi di fronte solo muri di gomma che rimbalzano ogni tua parola senza recepire il benchè minimo messaggio.
Bene... a parte dover chiedere scusa pubblicamente ad una carissima amica alla quale solo ora ho capito che nottata ho fatto passare... piena di mille pensieri e che di sicuro è stata in parte causa dell'incrinarsi del nostro rapporto... scopro solo ora con mio vivo stupore che ho da sempre sbagliato a capire il concetto di amore.
Io che ho sempre pensato che amore fosse dare prima che ricevere. Stare bene insieme. Volere il bene dell'altro. Condividere. Essersi di supporto. Essere complementari. Completarsi a vicenda... e tanta tanta complicità!
Ebbene, in questi giorni ho scoperto che tutto questo fa parte di quella serie di filmetti di terza categoria che come diceva il caro Avvocato "possono andare bene solo per le cameriere".
In realtà i veri pilastri dell'amore non sono il fare. L'esserci con i fatti (e non con le sole parole)... ma il non fare cose che l'altro non condivide e, seconda ma non meno importante, il non pesare sull'altro. Se si verificano questi due fattori, è VERO AMORE.

...ed io che avevo sempre fatto tanto perchè il cuore mi diceva di esserci sempre per la persona amata... si vede che ho sempre sbagliato.
Va beh! Imparerò... imparerò anche questo... ok!

3 commenti:

Related Posts with Thumbnails