www.flickr.com

lunedì 19 marzo 2012

Postumamente impastato



Postumamente postumo.
Impastatamente impastato.
Il gusto amaro della notte prima è ancora in bocca… presente… persistente… a ricordarmi che sono vivo e che sono ancora qui.
La sveglia suona… mi parla… si racconta… ma io questa mattina non la ascolto… ci vuole più di un'ora perché riesca ad attirare la mia attenzione e mi faccia aprire mezzo occhio.
I muscoli sono ancora rilassati e spezzati e penso di aver perso pure una mano nel tragitto.
Di colpo... freneticità e fretta tutte insieme mi arrivano come una scarica di alta tensione… devo correre oggi.
Il profumo stucchevole di vaniglia misto tabacco andato in fumo è forte… e mi apre la mente.
Mi ricorda il tempo di fumo&profumo dei post-discoteca dei tempi di gioventù. Si torna alle 5 e ci si alza alle 7… i martedì ed i giovedì notte sono così. I w/e li lasciamo a chi scende con la piena dal mondo che sta fuori. Per Martino è sempre facile fare serata. Qualche cocktail, un po' di bamba, ed arrivano sempre a fiotti… loro… le modelle… disposte a tutto e disponibili a tutto per un po' di divertimento. Loro pensano di essere fighe così, di aver trovato “il pollo” della serata... tu pensi di essere figo così, di aver trovato il “giochino” della serata.
Il tempo del fumo&profumo che spesso finiva davanti al panificio di Brera, con la serranda mezza abbassata, che aveva appena sfornato i dolcetti per la vendita del giorno dopo… e occhio alla crema delle brioches, che anche se fuori sono tiepide, dentro la crema è ancora altamente ustionante.
Il tempo del fumo&profumo della Vidigulfi's mobile… che sfrecciava alle prime luci dell'alba in una Milano al tempo ancora deserta a quelle piccole ore. E tanto basta che fai quello sicuro di sé, e la patente non te la chiede nessuno... a meno che il papà non decide di aprire il box per verificare una cosa e non ritrova più la sua bella Golf GTI 16v parcheggiata qualche ora prima... ahi ahi ahi!
Non c'ho più l'età mi sento spesso ripete… ed in effetti neppure io me la sento più tanto… anche se quella sensazione da postumo impastato ancora riesce a farmi fare un sorrisetto furbettamente godurioso.
...
Ah… io sono quello con gli occhiali da sole anche se sole oggi troppo non ce ne è.




Non sembra... ma ci sta tutta! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails