www.flickr.com

domenica 26 settembre 2010

Io voglio giocare


Vivere.
Vivere dando tutto se stessi.
Credere in un progetto e scendere a compromessi.
Arrivare al punto quasi di annientarsi per il bene comune.
...Per poi scoprire che era tutto sbagliato.
Mai più. Mai più deve accadere.
Non rinuncerò mai più ai miei Sogni, alla mia Libertà.
Arriva un momento in cui a seguito di brutte esperienze ci assale la disillusione.
Arriva un momento in cui ci si chiede, perchè dovrei mettermi ancora in gioco?

Perchè questo gioco è la nostra vita. Il rischio e gli errori fanno parte di essa.
“Chi non risica non rosica”, “chi non fa non sbaglia”... chi non si mette in gioco non vive.
E' difficile rialzarsi dopo essere caduti. E' difficile vivere pienamente il sereno, quando si è vista la tempesta, e si sa che potrà sempre tornare.

Ma quando si trova qualcosa di bello, bisogna comunque osare.
Rischiare. Ed a volte rischiare tutto per un Sogno. Per qualcosa che si vuole veramente.
I surfisti americani usano dire “NO GUTS, NO GLORY”... Ci vuole un po' di fegato, ci vuole la voglia di mettersi in gioco, per poter raggiungere la gloria.

Questo breve scritto non è solo per me, ma anche e soprattutto per chi ha vissuto brutte storie ed ha paura di ritrovarsi ancora a mani vuote, con brutti ricordi e rimorsi. Ad aver rinunciato a tanto ed aver ricevuto solo porte in faccia.
IO CI SONO. IO CI VOGLIO PROVARE. IO VOGLIO GIOCARE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails