www.flickr.com

venerdì 25 febbraio 2011

Milano Loves Fashion


...ed in occasione del "Fashion week" milanese, la settimana della Moda... decido di scrivere due righe sull'argomento. Cambio per questo giro lo spirito del blog... e vi racconto la mia "nuova" esperienza nel mondo di chi vive il LifeStyle da professionista del settore.
"Milano: Capitale della Moda?". Quest'anno ci sono anche io!!!
La mia settimana della Moda inizia oggi... o per meglio dire stasera (...senza purtroppo la compagnia della mia preferita fashion-girl). Si tratta di un bel dopo sfilata della French Connection che per l'occasione si è posizionata alla Permanente per un bel launch-party... e stasera magari ne vedremo delle belle!!! ;)

E pensando a Milano, Fashion, Shopping e Stile... faccio un bel salto indietro e vi parlo di qualcosa di nuovo ed interessante che è successo qui nella City quindici giorni fa.
Il 10 febbraio scorso in un bell'albergo situato nel centro di Milano si è tenuto un incontro su "Fashion, Turismo, Web 2.0 & Città" organizzato dalla BeMilano...
Tema dell'Evento, "Milano è ancora la Capitale della Moda?"
...e c'è bisogno di dirlo? Per l'Italia, Milano E' il punto di riferimento della Moda. Ma vogliamo parlarne? E allora parliamone.
Partendo sempre dall'idea, spero non solo mia, che Milano per l'Italia è la capitale della Moda, sento i tanti interventi dei vari opsiti presenti e capisco che qualche problema attualmente c'è... Milano è, ma non si vede. Milano attualmente sta vivendo di rendita! ...è un po' come il famoso studente che "potrebbe ma non si applica"... che "le basi le ha, ma non approfondisce"... non dovrebbe adagiarsi troppo sugli allori di fasti passati, ma sfruttare il suo background per rilanciarsi nel futuro...
Milano, la Milano da bere si è ormai bevuta definitivamente quel suo buon bicchiere lasciandolo vuoto... ed allora? Bisogna reinventarsi... bisogna stuzzicare l'interesse esterno e soprattutto dare SPAZIO AI GIOVANI!!!
Il 10 febbraio allo Starhotel di Piazza Fontana si è parlato proprio di questo. La sala piena di gente interessata. I relatori tanti, diversificati su più aspetti della cosa, ma tutti con una idea in testa... capire e rilanciare.
Io ci credo!!!
Gli organizzatori hanno avuto una gran bella idea proponendo questo momento di riflessione... ora bisogna "solo" passare dalle parole ai fatti.
E' con questo incontro che parte ufficialmente la sfida che BeMilano ha lanciato a tutti gli addetti ai lavori per una Experience Milanese "Turistico/Modaiola" in versione anche 2.0.
...e tre parole mi riecheggiano nella testa da quel giorno: Foto - Fashion - WebDuePuntoZero.
Io intanto mi preparo... poi vedremo che succederà!!!

Per l'occasione vi lascio con il video originale di una delle canzoni che ha fatto la mia infanzia... in tema con il post... video ambientato a Milano... nella Milano da bere... della Moda... già al tempo riconosciuta per questo anche all'estero.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails