www.flickr.com

lunedì 7 febbraio 2011

Piacevolmente insensibile


Hey, c'è qualcuno li dentro?
hey, fammi un cenno se puoi sentirmi!
C'è qualcuno in casa?

Su dai... ora!

Capisco che sei depresso, ma io posso alleviare le tue pene, aiutarti a rimetterti in piedi.
Rilassati,
Ho bisogno di alcune informazioni prima, giusto qualche fatto essenziale.
Mi puoi mostrare dove ti fa male?

Non c'è più dolore, stai guarendo.

Una nave distante fuma all'orizzonte e tu stai solo nuotando tra le onde.

Le tue labbra si muovono, ma non riesco a sentire cosa stai dicendo.


Quando ero piccolo ho avuto la febbre
e sentivo le mie mani come due enormi palloni.
Ecco, ora ho ancora quella stessa sensazione.
Non so come spiegartelo, non potresti capire.
Questo non è quello che sono realmente,
io ora sono piacevolmente insensibile.

OK, solo una punturina, niente di più, ma potresti sentire un po' di male.
Puoi alzarti?

Penso che stia funzionando... buono! Credo che questo riuscirà a farti proseguire lo show.

Dai, su, è ora di andare.

Ormai non c'è più dolore, stai guarendo.

Una nave distante fuma all'orizzonte e tu stai solo nuotando tra le onde.

Le tue labbra si muovono, ma non riesco a sentire cosa stai dicendo.


Quando ero bambino ho avuto una visione sfuggente, fuori dalla mia portata visiva.

Mi sono girato per guardarla... ma era già andata ed adesso non posso più indicartela...

Il bimbo è cresciuto

Il sogno è svanito
ed io ora sono diventato... piacevolmente insensibile!


Amore stellina... scusami se ogni tanto mi ci metto e ti sembro mezzo pazzo... ma lo so che tanto mi capisci... o almeno lo spero... Ho bisogno di cercare di dare un senso ad alcune canzoni... bisogno.... oddio... amme me piasce ;-) E questo pezzo, questo classico pezzo, dei Pink Floyd, preso dal loro Mitico e Storico MURO (film che consiglio di vedere A TUTTI)... lo si capisce forse meglio con il supporto anche del video... ma anche così rende... Ovviamente si tratta di una mia traduzione un pochetto arrangiata per gustarmi dippiù. Il Pezzo è un "dono" di un amico... quanto tempo!!!

Baci & Abbracci a tutti!!!

A!

2 commenti:

  1. non so a chi ti rivolgi (Amore stellina) ma io ti capisco... a volte... ;)

    RispondiElimina
  2. A me basta la tua risposta... mettila così!!! ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails