www.flickr.com

lunedì 28 marzo 2011

Stammi accanto...


...e l'effetto jo-jo si ripresenta... dopo un periodo di respiro... eccolo di nuovo.
Strafare per migliorare in fretta, può causare blocchi... e la spalla alla fine ha ceduto... ed ora mi tocca stare fermo... un periodo di blocco inaspettato... che non ci voleva proprio ora. Di colpo, senza che me ne accorgessi, crack! ...ed una stilettata mi perseguita da giorni... come se non avessi avuto già abbastanza "colpi bassi" in questi mesi. E come sempre è in parte colpa mia.
Vabbeh... dai... c'è altro... e c'è molto di bello in questo periodo. Ed invece no... le gambe ricominciano a cedere... ed io non ci sto più dentro... devo mangiare... Cazzo Andrea, DEVI mangiare.
...e che problema c'è? Io sono un golosone. Si... forse... un tempo... ora a tratti... ma in questo momento forse anche no... non ho più tanta fame... penso ad altro.
Sempre in giro... 7 giorni su 7...
Sbagliato? Si anche... ma questo giro ho apprezzato il più leggero Spritz... e vogliamo parlare dei Rhum Cooler del Bar du Port di St Tropez? E l'americano dall'indiano del naviglio?
Tanti giorni con poche pause... ed anche quando ci sono brevi momenti di stacco, il letto arriva sempre troppo tardi... e la sveglia troppo presto.
Ecco... una pausa... dovrei prendermi una bella pausa rigenerante. Ma chi ne ha voglia? Veder scorrere il mondo mentre si rimane immobili a guardarlo passare? no, grazie! La mia impazienza mi fa gestire a fatica queste cose...
...su quel treno ora ci voglio salire anche io... e non voglio un treno lento... e la stazione sarà anche bella... ma io ora mi sento in continuo movimento... e dalla stazione guarderei solo i treni in corsa passare... con la voglia di esserci sopra anch'io.
Ma si vede che non è ancora il mio momento... e non sai quanto vorrei che tu mi stessi accanto... ma non si può tenere in sospeso il tempo... in attesa di cosa poi... io ancora non lo so.
Saper accettare le cose è già un primo, importante, passo. Vederle, Capirle, e riuscire ad Accettarle.
Io non posso fare di più... anche se scalpito dentro.
Oggi è tornato il cielo grigio piombo... due giorni fa la moto rombava per le strade shoppettare di Milano illuminate da un caldo sole primaverile... una morbida felpa Aber... un gilerino da bikermotofumoso... e sbraaaam!!! Le larghe strade della circonvalla sono tutte per me... inseguito da una GangstaCar ammerrigana color grigio fumo.
Anche se non mi sembra ancora... anche questa è vita... il tempo di una candela... le rose che segnano la mia croce in sottofondo... un po' di calore umano.
L'affetto non si compra... e quando è sincero... ha tutto un altro sapore... un altro profumo... come la mia camicia rosa con il "croccrodillino" verde.
E c'è sempre da imparare qualcosa... pasticche come smarties... ora vanno giù senza troppa fatica. Come per il resto... solo questione di testa!!!
Buttare parole e frasi che escono senza senso apparente... legate da flash che ormai fanno parte di me... da momenti che non cancellerò mai... ricordi e sensazioni... sono questo che ci rimane nella vita... della vita. Ed io fisso tutto sul mio "diario"... anche se so che mai dimenticherò... ormai sono parte di me.
Il percorso è difficile ed in salita... i sassi sul sentiero sotto i piedi nudi mi ricordano qualcuno... io non so se sono quello con il fardello dei "sensi di colpa"... o quello che raggiungerà il giardino verde delle responsabilità. Questo non lo riesco ancora a focalizzare con i miei tanti casini, il cervello sempre troppo "in movimento" e le tante porte che mi si aprono e mi si chiudono davanti... troppo caos per capirlo ora.
E qui è un continuo altalenarsi di attese di sole, allontanamenti dal sole e momenti in cui il sole arriva addirittura a spegnersi.
Di sicuro non posso dire di avere una vita monotona... e di avere un percorso ancora ben definito da seguire.
Sono sminchiato... ora solo questo so. Ma in questo momento mi può andar bene anche così ;)

2 commenti:

  1. "E qui è un continuo altalenarsi di attese di sole, allontanamenti dal sole e momenti in cui il sole arriva addirittura a spegnersi."

    Beh...che dire...questo post è di qualche mese fa, me ne rendo conto, come mi rendo conto che magari oggi queste parole potrebbero essere lontane anni luce dal tuo stato d'animo, però preparati a ritrovartele di nuovo attualissime...buona fortuna

    RispondiElimina
  2. A volte mi piacerebbe riuscire a stabilizzarmi. Ma sono preparato al peggio.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails