www.flickr.com

martedì 30 novembre 2010

Perchè?


Oggi è un altro giorno.
Ogni giorno è UN ALTRO giorno.
E quanto scritto giorni fa già un po' mi è servito.
Io scrivo... amo scrivere... mi piace passare su carta i miei pensieri… così come vengono… ma scrivo più facilmente quando sono in fase di elaborazione o sono in mezzo a passaggi difficili.
Io non sono SOLO quello che scrivo... quello che leggete… sono tanto altro.
Ed oggi è un giorno di questi... in cui sono SOPRATTUTTO tanto altro.
Perchè scrivo le mie sensazioni su un blog... sul mio blog... aperto a tutti... aperto al mondo?
Perchè non ho paura di esternare chi sono... perchè sono aperto al confronto... perchè accetto, comunque (anche se sono un bel permalosone!!! ^__^) le critiche. Anzi... sono un sostenitore accanito di critica ed autocritica… e preferisco una critica ad un “mi piace” o “è bello che scrivi”.
I pareri, le differenti posizioni, le critiche mi aiutano ad elaborare con una ampiezza maggiore le mie sensazioni, le mie percezioni, le idee che mi sono fatto. Mi aiutano a non rimanere statico sulle mie posizioni... ma ad avere spunti esterni… che magari mai avrei preso in considerazione con il mio modo di vedere le cose.

Vi lascio con una frase di Kahlil Gibran che mi ha appena ricordato una amica:
“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia”


e soprattutto... aggiungo io... NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE!!! ;-)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails