www.flickr.com

sabato 5 febbraio 2011

Come un Cane Sciolto


...e mi ritrovo come nel passato... l'unica definizione che sento ora calzare a pennello per me è... Cane Sciolto.
Erano altri tempi, adesso questo tipo di appellativo immagino non sia neanche molto più in uso... sarà considerato giusto un po' out... ma io è così che mi risento adesso... e ripenso a quando ero più giovane, quando ero più “sgamato”... prima di andare a vivere fuori casa con la mia compagna del tempo.
Le cose non tornano... non si può pensare di far tornare indietro il tempo, e comunque quello che è stato è andato bene nel tempo che è stato... ma ora lo spirito è tornato a quel lontano passato.
Al tempo tutte le compagnie che frequentavo erano la mia compagnia... e nessuna era la mia compagnia. Non mi sono mai fermato fisso a frequentare solo un gruppo di amici.... Amico di tutti, ma con pochi, pochissimi, Amici Veri.
Non potevo stare fisso con una compagnia... accettare tutte le loro scelte e le loro attività... io dovevo sentirmi libero... e decidevo sempre al momento cosa fare e con chi.
Mai legato strettamente a nessuno... sempre disponibile con tutti... ma con la necessità di avere i miei spazi.
Ora sento che questo mio desiderio sta riemergendo... forse è per questo che in questo momento non ho voglia di vincolarmi... sento che voglio essere libero di fare quello che sento al momento... sento che devo dedicare il tempo A ME... per fare quello che mi piace... senza dovermi sentire vincolato a terzi. Avrei tanta voglia di dare... ma sto finalmente capendo che se ora riesco a dare poco, è solo perchè sono ancora troppo concentrato su di me.... e allora... così sia ;-)
Che poi le cose migliori mi son venute sempre così per caso... quindi STAY TUNED!!!!


[La canzone dei Tiromancino (feat Fabri Fibra) l'avevo già messa, lo so... ma loro hanno un grande ascendente su di me... ed a questa temgo particolarmente... mi sembra particolarmente in sintonia con il post sopra scritto]

2 commenti:

  1. Mi rendo conto pian piano che la persona che ho conosciuto qualche mese fa non è la stessa che vedo ora... non so quale sia il vero A! ma questo mi piace decisamente di più! stai riprendendo in mano la tua vita per farne quello che più ti va senza renderne conto a nessuno... Forse stai riuscendo a liberarti del "peso" di questi anni passati... (non che siano stati pensanti, ma hanno avuto il potere di cambiarti)
    Bravo! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao.... "Anonima"...
    ti ringrazio per le belle parole... tutto è ancora in movimento... io sono sempre io... ma qualcosa sta cambiando in me. Le differenti situazioni influiscono sulle persone... e mi piace di piacerti di più!!! ^__^
    Io mi limito a dire che "sto bene così"!
    A presto... anzi... A prestissimo!!! ;)

    Alla prossima volta

    A!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails