www.flickr.com

martedì 1 marzo 2011

I’m at Milano Fashion Week w/ @Manu http://4sq.com/mfw


E con oggi si chiude la Fashion Week Milanese... e vista la mia partecipazione agli eventi, decido di dedicare qualche riga ancora a questo Importante Momento Milanese.
Partiamo dal primo giorno e dal Launch Party della French Connection... a parte il freddo che ho fatto prendere a Veronica nell'attesa dell'entrata all'evento che porella era concentrata sui suoi tacchi 12 e sull'organizzazione della Stiletto Accademy... niente di che la serata.... la sagra del bimbominkia e del tunza tunza.... e noi siamo scappati dopo poco...


Il sabato invece ha preso forma in maniera più Fashion.... puntello con la mia musa dai capelli rossi e... on y va! ... Mario Valentini from Naples, tanta pelle, un genere classico, ma con un tocco aggressive, tutto rigorosamente cucito a mano... e con ottimi cioccolatini... anche se lo champo nel bicchiere di plastica è una cosa che non si può vedere.... eccheccazzo!!!
Via in moto verso la pausa pranzo... con sosta al "luxury fast-food" MamaBurger.... Fish&chips per lei, Cheeseburger per me... e poi di corsa alla Stiletto Accademy.


Una Veronica più lanciata che mai... tante belle figliole tutte taccate pajura... tanti soggetti, molti dei quali accomunati da una particolare congiunzione astrale, il social network FF (FriendFeed)... un simpatico evento riuscito alla perfezione... una prima per la diffusione dei Corsi della Stiletto Accademy, in cui Veronica e Daniela credono fermamente e che portano avanti con passione.... ed ora chi ha partecipato a questa prima edizione sa come fare per camminare correttamente con un bel tacco e come aiutare il piede a non risentirne nell'immediato e nel lungo periodo... anche perchè, come recita il vecchio adagio, donna taccuta sempre piaciuta... o forse era baffuta... vabbeh!!! Tacco è bello... mettiamola così!!!


Ed ora? Ed ora che facciamo?
Alle 19 ho una sfilata di Pierre Ancy, ti va di accompagnarmi?
E me lo chiedi pure? Io c'è!!!


Nell'attesa vediamo di scoprire da High-Tech come il design culi-nario si è evoluto nel tempo... e facciamo come i nuovi designer... reinventiamo l'inventato... sculaccini-mattarelli sado-maso, sculaccini-paletta-silicone-cuore linea "ti lovvo", porta-banane versione "happy-lady"... non c'è limite alla fantasia... curati a vista da grimette scandalizzate ma curiose e seguge...

E finalmente, dopo un po' di show, arriviamo al momento più cool...la mia prima sfilata. Palazzo d'epoca in pieno centro... salone con angolo martini... e via di aperello... uno rosa, uno bianco... una sigarettina di accompagnamento... e poi via dentro la nera arena... la gente è easy... pensavo peggio... dal mio angolo intradevo le modelle in fase di preparazione ed in fremente attesa dell'inizio della sfilata.
Si parte... buio in sala... come a teatro, tutti seduti e tutti zitti... consentiti solo flash e cla-cla delle macchine fotografiche.... buio e musica... e sull'unica lingua illuminata inizia il vero show... a passo ritmato di musica si alternano differenti tipi di popolazione locale, le modelle... gli abiti proposti sono stranamente tutti mettibili... non come quelli che spesso si vedono in televisione negli speciali Moda. Gli accessori sono usabili... i cappelli da cow-boy sulle slanciate signorine, fanno un po' noir... è esaltante... è forte... finisce presto... ma è emozionante... ad aver avuto dietro la mia Reflex, Cazzo!!! Le foto fatte sono un bel ricordo... ma non sono foto valide... e questo un po' mi dispiace...
Finito l'avanti ed indietro dei singoli soggetti... tutte insieme per l'ultimo passaggio... e poi la toccata e fuga dei due italianissimi designer. E' andata... ora non sono più verginiello come mi avevano fatto notare prima dell'ingresso... la prossima sarò meglio preparato!!!
Ed arriva anche, inaspettato, il momento di andare a congratularci nel backstage con gli organizzatori... che bello il backstage... e le signorine che ora sembrano ragazze qualunque... un brindisi... quattro chiacchiere... e noi ci trasferiamo al Victory per iniziare la gara di Negroni Sbagliati... e festaggiare insieme la conclusione della bella giornata... e poco dopo è già domenica... una domenica che arriva con il suo bel down...


Lunedì i tempi sono più rapidi... uscita anticipata dall'ufficio... solite due ore e mezza di Palestra... docciona finale e di corsa in Montenapo... qualcuno mi ha chiamato per partecipare al Party di F.lli Rossetti... Vengo accolto all'ingresso da una scarpa gigante che riprende i modelli attualmente in vetrina e da un forte sapore di cosmopolitan che mi colpisce la bocca.... e qui scopro che siamo alla seconda adunanza di FF... alla facciazza di chi pensa che Geek o Nerd vivono solo di Computer... a quanto pare è solo un modo per entrare in contatto e poi avere accessi privilegiati... cool... e conosco finalmente live tante presenze virtuali... tutto in Real Life... e questo io lo preferisco dibbrutto. Qui abbiamo la stilista e designer Rebecca Moses che firma i suoi libri e le splendide sportine omaggio in tessuto e pelle da lei disegnate... la linea dei prodotti F.lli Rossetti invece la trovo sempre classica... sempre bella, ma sempre la stessa... niente di nuovo quindi sul fronte occidentale per quel che mi riguarda... ma tante chiacchiere sui divanetti... tanti nuovi contatti... tanti Cosmopolitan... alcuni rovesciati... alcuni bevuti... tanti, forse troppi, rubati dalle mie mani... non fai in tempo a girarti che ti ritrovi un bicchiere vuoto non tuo al posto del tuo che era ancora pieno... ma va bene così... tanto guido io stasera. Bello sono proprio sodisfatto della serata, delle conoscenze fatte, delle chiacchiere e dello show... ora una bella cenetta milanese in zona navigli tutti insieme in compagnia e poi posso dire conclusa la mia prima esperienza da "addetto ai lavori" nel FashionWorld della FashionWeek.


E mi sento come rinascere... nuove esperienze... nuove frequenze... nuove conoscenze... mi sento vivo. Qualcosa si muove nella pancia... le sensazioni, lentamente, ricominciano a farsi sentire... l'anestetico vitale si sta esaurendo? Non lo so... Mi limito a dire che è bello!!! E che lo vivo per quello che è e per quello che mi può dare.... e GRAZIE!!! Grazie di avermi mostrato una nuova porta!!!

...e dal prossimo post si riprende con il classico introspettivo... un saluto dal vostro inviato dalla Fashion Week... a voi studio ;-)

[Tutte le foto presenti nel pezzo sono state scattate durante questi giorni dal sottoscritto ^__^]

2 commenti:

  1. Hai reso benissimo l'idea! Grande!

    RispondiElimina
  2. Uahouuuu!!! (da pronunciarsi alla "niuiorchese")
    Grazie Manu! Detto da te... esperta del settore... è un complimento very very very c00l!!! Mi emoziono!!! ^__^

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails