www.flickr.com

martedì 8 giugno 2010

Oggi tocca a me

Arriva un momento nella vita, in cui bisogna fermarsi a riflettere su quanto si è fatto e su quale sia la strada che si vuole realmente continuare a percorrere.

Quali gli obiettivi, le sfumature, i momenti importanti da voler vivere e da ripetere per farci sentire felici di avere vissuto veramente una vita.

Come disse il Prof. Randy Pausch in una delle sue ultime lezioni, “La morte non la battiamo vivendo più a lungo, ma vivendo bene e pienamente, perché ella verrà per tutti noi. Non possiamo cambiare le carte che ci vengono servite, solo il modo in cui giochiamo la mano”.

A questo bivio, questo possibile punto di svolta, ci si può arrivare con la consapevolezza di una maturità ormai raggiunta, grazie ad una forte consapevolezza di se, o a causa all'iniziativa di altri, a fatti esterni che ti lasciano da solo a riflettere su quale sia il senso della tua esistenza in questo Universo.

Ho deciso di cercare di intraprendere questo percorso, a fatica, ed ho deciso di farlo tenendo un diario di tutto quello che, ogni volta che ne sentirò la necessità, vorrò fissare su queste pagine.

Come potrebbe farmi notare qualcuno, non è da me. Ma in questo momento penso che trovare degli spazi in cui fermarsi a riflettere, avendo la forza di fissare nero su bianco quanto appreso, possa essere solo un passo in avanti, qualcosa di utile, nella mia crescita interiore.

Si parte!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails