www.flickr.com

giovedì 10 giugno 2010

Rimasto solo?

Siamo alla stazione di Ognidove. Il gruppo è folto. E' una bella giornata di inizio estate. Siamo in tanti, lì. Siamo in tanti, ma io ho deciso di staccarmi dal gruppo, di prendere un altro treno. Saluto gli amici, che nella maggior parte han deciso di partire in gruppo, insieme. Io il mio treno l'ho già scelto. Ci metterà ancora un po' a partire, ma sono fiero della mia scelta, e rimango in attesa del mio turno.

Non so poi cosa sia successo... mi sono addormentato? Mi sono distratto un attimo?
Sta di fatto che quel treno alla fine l'ho perso, ed ora sono solo, in stazione, solo il silenzio ed il buio che inizia a calare.

Ho cercato di salire, l'ho rincorso, sono caduto molte volte per raggiungerlo. L'ho persino raggiunto, ma non ho trovato appigli, come se non mi volesse far salire.
Come se no fosse ancora arrivato il mio turno.

4 commenti:

  1. Tono piuttosto triste il tuo, trasmette un senso di vuoto interiore, poche parole, per esprime il tuo disagio e quasi la tua arresa alla vita. Ma la vita non si ferma, il suo fluire é incessante, ed incalza al ritmo spesso più veloce di quanto noi posiamo seguire. La vita é una giostra dove c'é chi scende e chi sale...chi da più corse insieme, e chi le fa da solo. Ma l'importante é sentirsi sempre immersi nel cerchio della vita, che come prende elargisce a piene mani. Spesso basta solo vivere, e il resto va da sé
    un saluto
    Lilly

    RispondiElimina
  2. Si tratta di un sogno fatto qualche giorno fa, che ho voluto trascrivere (in piena notte!!!) per poi riportarlo da qualche parte (ora ha trovato casa). Ti ringrazio per queste parole.
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Allora un consiglio, prima di andare a dormire vai sgombro, nessun brutto pensiero deve attraversare la tua mente e chiedi al tuo sbconcio:' voglio sognare qualcosa di bello per poi ricrdarlo al mattino'. E' un allenamento della mente, che ti aiuterà senz'altro...Tratto dal Potere della Mente, un libro bellissimo che ho studiato anni fa.
    Ciao Andrea, e sogni sereni
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio infinitamente per il bel consiglio.... ci proverò... e mi segno anche il titolo del libro :)

    Grazie e Ciao

    Andrea

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails