www.flickr.com

lunedì 28 giugno 2010

Lo Zen e la filosofia dell'Ikea

No. In questo fine settimana non sono stato all'Ikea per comperare nuova mobilia.

Uno dei primi componenti d'arredo che è entrato in casa nostra, nel lontano tanto tempo fa, è stato un futon dell'Ikea, un semplice e naturale futon dell'Ikea, stesso modello di quello riportato qui sopra in foto.

Un altro week-end è appena passato. Un week-end ricco di esperienze, sensazioni, sensazioni forti e... scelte.
Ma questa mattina, nonostante il frenetico e "teso" fine settimana, mi sono svegliato bene, più sereno... conscio che qualcosa si era finalmente sbloccata.
Mi sono svegliato pensando che il week-end appena passato sia stato un ulteriore nuovo passo per la costruzione del mio nuovo futon.
Oggi, al risveglio, una delle prime cose che mi è uscita spontaneamente, senza che pensassi a niente di preciso, è stata: un altro tassello è stato fissato.
Come per il montaggio di un mobile Ikea, il mio percorso sta seguendo una "filosofia" che oggi trovo molto simile.
A differenza del futon dell'Ikea, questo mio nuovo futon non ha le semplici e dettagliate istruzioni che si trovano normalmente stampate sui fogli presenti nei kit di montaggio Ikea. Qui è tutto un po' più difficile.
Ma la struttura prima o poi avrà una bella forma, e sono sicuro che alla fine, dopo i tanti sforzi per capire come realizzarlo e le fatiche delle fasi di montaggio... alla fine finalmente mi ci potrò riposare sopra e godermi il momento.

Buon Inizio Settimana A Tutti!!!

P.S.
Purtroppo ricordo che quando ho montato il nostro primo futon, dopo la serie quasi infinita di avvitamenti e fissaggi, una volta terminata l'opera e testato il divano/letto, ci siamo si riposati, ma per ben due settimane le mie mani piagate mi hanno fatto dolorosa compagnia, lasciandomi un ricordo di quanto passato ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails