www.flickr.com

giovedì 1 luglio 2010

...ed oggi cosa c'è?



Oggi c'è che è una giornata serena.
Il sole caldo di una Milano ormai estiva amplifica i silenzi causati dalle assenze e dalla distanza dalla strada.
Oggi, nonostante il caldo e l'umidità, si respira..... IO RESPIRO.
Ho deciso di prendermi un momento di stacco (come.... di già? dopo neanche un mese?). Si perchè è stato un mese intenso e pieno di shock, novità, cambiamenti veloci, gente che viene e gente che va... ed io sono ancora qua.
Sto scoprendo un nuovo mondo, o forse sto vedendo con occhi nuovi, non accecati dalle mie rigidità e paure, lo stesso mondo di prima, ma che ora mi sembra diverso.
Ma quanto mi sono perso in questi anni?
Mi sembra la volta in cui ho assaggiato il filetto di tonno, appena scottato, ed ho scoperto che non è tutto il pesce mi da fastidio... anzi!!! La prima cosa che mi è venuta da dire è stata: ed io per tutti questi anni mi sono perso tutto questo ben di Dio?
Si.... per tutti questi anni la mia ombra ha pesato molto sul mio cuore, ed ora, nonostante gli affanni, lo sento più libero di girare.
L'altro giorno, girando per i vari blog, ho scoperto un “giochino” molto simpatico ed al tempo stesso molto utile, di cui prossimamente vorrei scrivere, si chiama “La Felicità è...”.

Abbiamo soltanto la felicità che siamo in grado di capire. (Maurice Maeterlinck)

Per ora, però, mi prendo una veloce “vacanzina”, lascio scorrere un attimo le cose, mi faccio un bel bagno di luce rigenerante, e riprendo le fila della mia vita....

A presto!

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails