www.flickr.com

martedì 21 dicembre 2010

Alle Colonne....


Alle Colonne... le “maledette” Colonne di San Lorenzo... quanto tempo... quanto tempo è passato da quei bei tempi andati?
Ai tempi era la zona PUNK-DARK-METAL di Milano... ora comunque sempre una zona “alternativa” di Milano... e ci sono ricapitato...
Era tempo che cercavo delle magliettine un po' simpatiche... per la mia adorata palestra... ed in zona Ticinese, grazie ad una amica, mi si è riaperto il mondo... un tuffo nel passato...
Ora ci sono i marchi.... Lollipop... Franklin & Marshall... Fornarina... Vans... ma rimangono anche i negozietti ancora un po' Dark... i localini per gli ape... la gente... i ragazzi... che se la godono... che sono in giro per vetrine... per i regali di natale... che stanno anche solo a fare le vasche tanto per...
Il buio alle 17:30 ha già ricoperto la città... Porta Ticinese è tutta dipinta di rosa da quelle merde di nuove lucine proposte dalla Gazzetta dello Sport... Ok... il rosa a Natale ci può anche stare... oddio... ma non mi mettete la scritta luminosa Gazzetta dello Sport visibile dal mondo.... una vera e propria caduta di stile.... ecceccazzo!!!
Giubbottone impermeabile scuro e lungo... mani in tasca... borsello in PDG con spilletta BAD GIRL... e sigaretta incollata alla bocca... le braccia strette lungo i fianchi... la pioggia che mi lava i capelli... ora non nevica più come questa mattina... piove.... ma a me piace sentire cadere la pioggia sui miei capelli...
Cammino... con passo serrato... sguardi alle vetrine invitanti... il fumo che sale al cielo... io... da solo con me... e sto bene... ci passerei la notte a passeggiare così... senza pensieri...
Un po' di acquisti low cost di magliettine.... tutte bellissime... ne avrei prese almeno una decina... ma ho preferito fare il bravo bimbo... 3.... solo 3.... Dj... Zoolander e Pulp Fiction... e poi di corsa dentro la FNAC di via Torino... un paio di regali librosi... e poi mi fermo dal mio amico Fabio.... Fabio Volo... prendo su l'ultimo “Il tempo che vorrei”.... e poi l'occhio mi cade sulla scritta AMO presente su una copertina... l'avevo già vista.... toccando il libro... “Il giorno in più”... un fremito mi coglie... poi leggo dietro... la quarta di copertina... e quando sento una lacrima pronta a scappare capisco che è lui... lo devo assolutamente avere... lo devo leggere... L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte... io non rimarrò in superficie... correrò anche il rischio di diventare ridicolo... ma io voglio inseguire I MIEI sogni. E' lui... lo prendo.... insieme agli altri.
Ho capito come scegliere i miei libri... ora...
I'll trade all my tomorrows for a single yesterday!!!

Di nuovo sulla strada... di nuovo in pista... con me nel cuore e nella mente.

...ed ora una bella cenetta a base di Wakame con la Kaiso Salad!!! ^__^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails